CONCERTO PRESSO IL POLITECNICO DI BARI

ORCHESTRA D'ARCHI KAILIA

L’orchestra d’archi “Kailìa” dell’I.C. Ceglie – Manzoni Lucarelli, composta da attuali ed ex studenti dell’Istituto, è stata invitata ad esibirsi questa mattina con una performance live e proiezioni video all’evento celebrativo della Giornata del Mare e della cultura marinara, presso l’Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari. L’evento è stato organizzato dalla Direzione Marittina del porto di Bari, insieme alla regione Puglia e all’USR, in collaborazione con il Campus di Bari. Presenti la Presidente del IV Municipio Grazia Albergo, Clementina Candelieri della consulta delle scuole, il presidente Rocco De Adessis della Pro Loco del Municipio IV, con la quale la nostra scuola ha stipulato anni fa una convenzione dal nome “Crescere con la Musica”, che promuove attività e progetti socio culturali legati alla musica. Grandi applausi per l’I.C. Manzoni Lucarelli, sia per la coinvolgente esibizione dell’orchestra d’archi Kailìa, al suo debutto questa mattina, sia per i video di presentazione delle ragazze del corso di violino di 1a, 2a e 3a C, arricchiti dalle opere d’arte a cura delle proff. C. Calvani e A. Calabrese. Le docenti violiniste E. di Felice (docente di musica) e I. M. Mazzoccoli (docente di strumento musicale), che hanno collaborato insieme per la realizzazione di questa attività didattica, sono fiere di avere contribuito a mettere in luce quello che i ragazzi sono in grado di realizzare insieme grazie alla Musica.