Regolamento studenti scuola secondaria di I grado

Descrizione

Il presente documento implementa e completa il Regolamento di Istituto nella sua globalità.

Il presente Regolamento applica le indicazioni contenute nello ‘Statuto delle studentesse e degli studenti’ della scuola secondaria emanato con D.P.R. n. 249 del 24 giugno, così come adeguate e modificate dal Regolamento di disciplina degli alunni (D.P.R. n. 235 del 21 novembre 2007 e Com. MIUR prot. N. 3602/PO del 31 luglio 2008) e si ispira ai principi fondamentali contenuti nel P.O.F.
dell’Istituto.
Le sanzioni rientrano tra le azioni formative della scuola: hanno fondamento nella cultura dei diritti e doveri e nei principi di rispetto della persona, sono adottate in coerenza con il compito della scuola di formare cittadini che abbiano senso di identità, appartenenza e responsabilità.
Le sanzioni vengono disposte sulla base della rilevazione dei fatti, della valutazione della loro gravità, secondo criteri di gradualità e di proporzionalità.

Indirizzi di studio collegati

Struttura responsabile del documento