CONCERTO PRESSO OLEIFICIO MAGRONE

18 Maggio 2023

Un pomeriggio di festa all'oleificio Magrone per il concerto organizzato dagli Amici della Cultura.

Cos'è

Un pomeriggio di festa all’oleificio Magrone per il concerto organizzato dagli Amici della Cultura. L’orchestra e il coro della scuola secondaria dell’I. C. Manzoni Lucarelli, insieme alla voce solista Francesca Pompilio di IV A della primaria sono stati invitati ad esibirsi alla presenza delle famiglie dei ragazzi, delle istituzioni locali, rappresentate dal presidente del IV Municipio Grazia Albergo e consiglieri, del presidente della Pro Loco di Loseto, Ceglie, Santa Rita e Carbonara Rocco De Adessis e di altre personalità del territorio. Il Sindaco Antonio De Caro al telefono ha rivolto un saluto a tutti i presenti e in particolare ai ragazzi. In programma in apertura l’inno Nazionale, dedicato alle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna, a seguire la Libertà di G. Gaber, di cui ricorre il ventesimo anniversario della scomparsa, Libertango di A. Piazzolla, tre brani eseguiti dalla Fanfara, Moon river di Harry Mancini, What a wonderful world di L. Armstrong, cantata da Gianluca Ambrosi di 2^C, Itaca – la musica e il mare, brano inedito premiato al concorso settimana blu (Regione Puglia e direzione Marittima del porto di Bari), Oye como va di C. Santana e Misirlou dei Take Dale – Pulp fiction. I ragazzi sono stati accolti da un pubblico caloroso e dal padrone di casa, Raffaele Magrone, che ha consegnato alla scuola una targa, attestati di partecipazione per ciascun componente del gruppo musicale e un’ottimo olio che insieme alla fragranza del pane di Altamura ha rinfrancato i ragazzi dopo il concerto, in un clima di serenità ed allegria a cui la D.S. prof.ssa Linda Cucumazzo tiene particolarmente. Grazie a Daniela Ognissanti per la sua presenza al fianco dei ragazzi e ad Aurelio di Palo per il contributo tecnico.

studenti Manzoni Lucarelli